martedì 16 novembre 2010

Formazione creativa.

Finalmente ecco il racconto della fantastica esperienza a formazione creativa.
Già entusiasta alla prenotazione ecco arrivare il giorno della partenza: io e Maria Paola avevamo appuntamento alle 18 ma come sempre l’emozione gioca degli scherzi e alla fine partiamo alle 18.30… già da subito vediamo che c’è molto traffico, ma il più bello arriva a Mantova, dove rimaniamo ferme per un’ora abbondante… traffico costante e autostrada con lavori in corso ci rallentano molto e quando arriviamo in hotel è quasi l’una di notte…
Una bella dormita e una colazione abbondante precedono l’inizio della nostra avventura a Prato. Scendiamo quindi nella sala accettazione e lì incontriamo Danda, Patti, Simona e Licia che ci accolgono con sorrisi e regali: una fantastica borsa zeppa di regalini e dolcetti spezza  fame e il mitico grembiule fuxia con fiore meraviglioso con il nostro nome.

P1010747

Iniziamo con il corso di Isa con noi nella foto.

P1010728
Ci sistemiamo ad un tavolo e conosciamo due fantastiche ragazze: Beatrice e Francesca (la filippini). Saranno le nostre compagne di banco in tutti i corsi, con loro abbiamo lavorato benissimo e condiviso timbrate e punchate, carta e righelli.
La copertina dell’album di Isa.

album isa

Purtroppo durante i corsi non c’è stato tanto tempo per chiaccherare perchè il modulo di lavoro delle insegnanti era programmato su tempi ben definiti e terminato un atelier bisognava passare il cesto dei timbri al tavolo successivo.

P1010697
I corsi sono stati tutti favolosi, quello che ho preferito è stato l’album di Sandra, anche se gli altri non erano da meno… Ora devo assemblarli e sistemare foto e journaling. Spero di finirli presto e postarvi le foto.

Una pagina dell’album di Sandra.
P1010731

E la copertina dell’album.

couverture Sandra

La copertina dell’album di Magalie.

album magalie

Con Magalie.

P1010738

Il sabato sera poi c’è stata la festa, con lo swap di Halloween e la premiazione dei LO “un jour d’ete”.
Il tavolo con tutti gli swap di Halloween.

P1010701

Foto di gruppo delle insegnanti alla consegna delle card di ringraziamento.

P1010741

I fantastici timbri di Florileges.

P1010723

Vorrei ringraziare di cuore Patty, Danda, Simona e Licia che con un lungo lavoro hanno reso un successo questa formazione creativa.
Ringrazio anche le mie simpatiche e bravissime “compagne di banco” che con pazienza mi hanno aiutata e le ragazze che hanno condiviso con noi la camera Elisa e Laura (quella sveglia me la ricordo ancora!!) e soprattutto MARIA PAOLA ottimo navigatore e compagna d’avventura.
Un saluto speciale a Silvana, l’ideatrice dello swap 40 e mia abbinata. Purtroppo i ritmi serrati dei corsi non ci hanno concesso molto tempo, ma conto di rivederti e fare due chiacchere insieme con calma.
In conclusione posso dire che è stata un’esperienza molto positiva, che mi ha arricchita e che spero di rifare il prossimo anno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo tornare in Italia per fare un corso della formazione creative con te.
Saluti,
Laura

Laura ha detto...

Laura, siiii che bello, appena ci sono novità ti faccio sapere. Preparati per il prossimo novembre.... ciaooo

Giuli ha detto...

Ma quanto siete belle tu e quella befana della M.Paola???
Letto tutto, prossimo anno ci faccio anch'io un pensierino. =)

Laura ha detto...

Grazie Giuly, sarebbe bello partecipare tutte assieme... :o)

Posta un commento